Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragazzi lo devo togliere dalla mia vasca........praticamente se ne e' impadronito.....qualsiasi tipo di animale (piccolodi taglia)che inserisco.lo stressa fino alla morte....nn riesco a pescarlo perche' si rifugia tra le roccie .....aiuto come faccio a toglierlo?????
-04
lo metti tra il lato corto e il lungo e lo lasci lì....
dopo qualche ora o meglio qualche giorno i pesci si abituano e non lo notano....
dai da mangiare lì vicino.....
poi dai da mangiare,mettendo il plexi perpendicolare al lato corto...
appena i pesci vanno a mangiare tra il plexi e il vetro lungo chiudi il plexi all'angolo,così da formare un triangolo formato dal vetro corto - plexi - e vetro lungo.....
i pesci saranno così all'interno e con un retino sarà facile pescarli....senza smontare niente....
devi stare attento solo ad avere un pò di pazienza perchè devi agire al momento giusto....i nostri amici pinnuti sono intelligenti e hanno buona memoria, quindi hai solo un colpo...dopo di chè se lo ricorderanno e non si avvicinano più...come fanno col retino...
con questo sistema ho pescato di tutto...anche labridi e valencienne...
se non sono stato chiaro chiedi pure....