Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Il mio Ryukin da qualche giorno sputa il cibo, se ne sta spesso fermo nello stesso punto della vasca, quando è fermo è in posizione obliqua e le linee sensoriali sui fianchi si sono annerite.
Parlando con il veterinario ho scoperto che l'intontimento è causato quasi sicuramente dai nitrati un po' elevati, per quello spero di risolvere in fretta adoperandomi per trovare i soldi per un acquario da 250 litri, almeno questo problema non dovrebbe più porsi.
Non è dimagrito, anzi sembra ancora in carne, l'acquario è uscito da poco da un'infestazione di protozoi intestinali, per questo il veterinario mi ha detto di aspettare lunedì prima di curare anche i vermi, che possono causare lo stesso sintomo.
Le feci ci sono, questo vuol dire che un minimo riesce a mangiare, anche se sono molto sottili e trasparenti.
Beh se hai parlato col veterinario....
Comunque somministra al pesce in questione qualcosa imbevuto di succo d'aglio.
I piselli li adorano, magari fa uno sforzo e li mangia. A quanto hai i valori ora?
Possibile che alcuni pesci odino l'aglio? Ce n'è uno che ha sputato qualsiasi cosa fosse imbevuta d'aglio, nonostanto continui a mangiare il mangime secco
Non saprei...i miei si mangiano anche la buccia -28d# tu insisti, stai usando il succo o il tritato? se imbevi bene le scaglie quando vengono a galla a reclamare dovrebbero mandare giù tutto. Caso mai salta un pasto e rendili "affamati".
In alcuni negozi vendono dei mangimi che contengono aglina ( spero si dica così) prova a fare una ricerca.
Allora, oggi ho preso la ricetta per la medicina contro i vermi e domani arriverà in farmacia.
Ho notato anche che, purtroppo, il pesce si è gonfiato e le squame aperte -05
Il veterinario ha detto di provare comunque con quel medicinale perchè anche i vermi possono causare quei sintomi, confermate?