Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
qualcuno mi può consigliare una ditta che ricarica CO2 in queste due province: Bologna/ Forlì - Cesena?
ho già contattato un paio di ditte che chiedevano un po' troppo. A Bologna in particolare 3kg a 28 euro, e in più(sentite-sentite!!!) mi hanno proposto il noleggio di una bombola 3KG a SOLI?!?! 6 euro ...AL MESE! + costi gas(sempre quei maledetti 28euro). -04
sapendo che a loro la CO2 costa 0.40€ ho rifiutato.
Ragazzi, finalmente ne ho trovato uno decente con le mie forze. Questo negozio vende la CO2 a 2.20€ al KG.
Ve lo segnalo subito, non si mai, magari a qualcuno tornerà poi utile.
ANTINCENDIO & SICUREZZA srl
47100 Forli' (FC) - 18/20, v. Copernico
tel: 0543 724725
L'unica cosa da segnalare è il prezzo della bombola stessa: 55€+iva per una bombola nuova di KG 2. Un po' alticcio
Sapete dove posso trovare una bombola meno costosa?
shuravi, li conosco per lavoro, ed ho già parlato con un loro dipendente ma non ho ancora avuto bisogno di ricaricare gli estintori a mia disposizione. Il dipendente mi ha detto che non dovrebbero fare problemi per ricaricare ma non abbiamo parlato di prezzi. Li dovrei contattare o ci farò un salto ad informarmi dopo le ferie.
Burner,
ok, fammi sapere. ora mi trovo a Forlì, cercherò qualcuno qui in provincia. il mio problema è quello di trovare una bombola ad un prezzo ragionevole.
per ora la soluzione più economica si trova on-line su ebay.
Una bombola da 2KG a 37€+8€ di spedizione, anziché 55+iva.
un'altra domanda: vorrei utilizzare il riduttore di pressione che utilizzavo con le bombole NON ricaricabili, mi basta aggiungere un'adattatore come questo?:
oppure mi serve anche qualcos'altro?
dove si trovano questi adattatori di solito? negozi ferramenta? BRICO CENTER? LEROY MERLIN? come mai su internet[ebay] costano 12€ ca. + spese spedizione?
shuravi, l'adattatore in foto è perfetto. Nei brico non lo trovi... ho fatto personalmente il giro in tutta Bologna andando anche nei piccoli punti vendita...
Si trovano solo nei negozi di acquari o in rete, il prezzo mi sembra onesto.
Spero che qualcuno possa smentirmi, io dopo tre giorni di ricerca nei ferramenta ho dovuto comprarlo a 20 euro in un acquario qui a Bologna.
Burner,
quindi non mi serve nient'altro per utilizzare una bombola da kg2 con un riduttore di pressione fabbricato per essere utilizzato con le bombole usa e getta da 500g. non me lo sparerà come una pallottola, visto il contenuto quattro volte maggiore di CO2 nella bombola?
posso stare tranquillo quindi?
shuravi, puoi stare tranquillo. dagli magari un giro di teflonprima di applicarlo al riduttore. Un mio amico lo sta usando con un estintore da 5 Kg e non ha ancora ammazzato nessuno!