Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
mi stò organizzando x il periodo di assenza che durerà 3 settimane.
devo in alimentare?
se si quale prodotto potrei utilizzare con dosometrica (che non richiede il mantenimento in frigo).
Vasca con lps-sps e molli + pesci che alimento con mangiatoia.
tre settimane sono fattibili.... per i coralli non ci sono problemi , per i pesci , basta una mangiatoia automatica ... cosa mangiano i tuoi pesci? organizzati bene qualche giorno prima , valuta anche il discorso rabbocco ...
Magari un'occhiata generale a tutta la vasca e attrezzatura tecnica se manca corrente, io mi preoccuperei piu di quello che alimentare i coralli, per i pesci una valida mangiatoia e via.
come mangiatoia ti consiglierei questa anche se non l'ho mai provata, è fatta a scomparti, ad esempio uno scomparto al giorno e sei libero per 28 giorni!!!
e poi sai tu quanto ciibo mettere in ogni scomparto, mentre i soliti modelli girano e buttano in vasca quello che gli capita, "difficilmente" dosano lo stessa dose e rischi che ti si attacchi tutto il cibo e dovresti mettergli un areatore attaccato.
X quato riguarda i pesci non ho problemi mangiatoia automatica (già utilizzata).
Mentre per i coralli ,pensavo di utilizzare la dosometrica programmandola 2/3 volte alla settimana direttamente in vasca con un tubicino,unico dubbio quale prodotto potrei utilizzare?
In questo momento non ho nessuno disponibile che possa passare in mia assenza,
al massimo solo x verificare che ci sia corrente e che non si allaghi l'appartamento.