Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
ho inserito da 3 giorni i primi pesci nel mio primo acquario...7 rasbore.
l'acquario è circa 30 litri netti, molto piantumato, valori Ph 6,8 Gh>14 Kh 6 No3 10 credo No2 0 (test a strisce). Una rasbora non ha superato la prima notte, oggi ne è morta un altra, senza dare troppi segni, stava ferma, boccheggiava, adesso un altra sta ferma e smandibola da bestia, a tratti fa degli scatti, prevedo stessa fine anche per lei. le altre (comprese le due defunte) sembran star bene, colori accesi, nuotano tranquille....cosa cavolo è?? : (
ho inserito da 3 giorni i primi pesci nel mio primo acquario...7 rasbore.
l'acquario è circa 30 litri netti, molto piantumato, valori Ph 6,8 Gh>14 Kh 6 No3 10 credo No2 0 (test a strisce). Una rasbora non ha superato la prima notte, oggi ne è morta un altra, senza dare troppi segni, stava ferma, boccheggiava, adesso un altra sta ferma e smandibola da bestia, a tratti fa degli scatti, prevedo stessa fine anche per lei. le altre (comprese le due defunte) sembran star bene, colori accesi, nuotano tranquille....cosa cavolo è?? : (
Quanto tempo è che giràl'acquario? hai fatto maturare il filtro? Sei sicuro dei valori? I test a strisce sono poco precisi, se ne hai la possibilità ripetili con quelli a reagente liquido.
le rasbore continuano a morire, sembra si ammalino a turno, una al giorno, e in massimo due giorni muoiono. ho cercato i sintomi, ovvero apatia, pinne chiuse, e l'intero corpo ricoperto da una leggera patina biancastra, non ho capito però se è un fungo o quale batterio che la causa, so solo che le sta decimando. cosa posso fare? ho cambiato un 30% d'acqua ma niente continua...devo usare dei medicinali? se si quali
grazie