Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Quanto può durare in media un buon fondo fertilizzato?
che marca mi consigliate?
Grazie!
C'è un mondo migliore...
però minchia... è carissimo!!!
Ciao!
la vasca che vorrei rifare è la classica tropicale dolce senza l'uso della C02 quindi prenderò piante "semplici" la vasca è già in funzione da tre anni ma volevo rifare completamente il fondo per cambiare colore e dare una bella ripulita in generale.
Il negoziante mi diceva che il fondo fertilizzato dura anche tre anni a me sembra un po esagerato e per questo che ho chiesto a voi, quindi di che marca e tipo lo prendo?
grazie
ciao
C'è un mondo migliore...
Piu o meno queste che non richiedono la CO2
Echinodorus, Anubias, Bacopa, Vallisneria, Lobelia.
No la vasca è un altra sempre sui 120litri
C'è un mondo migliore...
C'è un mondo migliore...
Il mio acquario è in funzione dal 2003, non so quante volte ho cambiato le piante e il loro posto, ma il fondo lo sempre mantenuto integro. Per mantenere un buon livello di fertilizzante nel fondo ho sempre usato delle pastiglie, quelle che stò usando adesso sono le balls della JBL, sono belle grosse a volte le spezzo, ma x me sono le migliori anche come prezzo (20 balls circa 5/6 euro).
devo dire che le uso anche io quelle tabs ..
prima usavo le seachem .. piu' piccole e comode da zepparci giu' ..... ma anche piu' costose ..
poi ho cominciato ad usare quelle della jbl .. che costano decisamente poco ..
ogni paio di mesi ne metto un bel po ... considera che la mia vasca e' grandicella.. ne metto quasi una confezione ....
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare