Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve ragazzi, per riallestire un acquario da 15 litri netti avrei deciso di usare per quanto riguarda l'illuminazione 2 lampade da 8W t5. Detto questo, è tutto il pomeriggio che cerco su internet info sui ballast più appropriati, quando finalmente mi si presentano davanti addirittura 2 scelte. Ora, il mio quesito è: con 2 lampade da 8W, è conveniente in termini di durata e funzionalità prendere un ballast da 18W e collegare i tubi in serie? oppure, scegliendo un ballast x lampada, è meglio prenderne da 6-9W o da 10-14W? (in questo caso penso che vadano bene per l' intervallo di lampade da 6 a 9W e x quelle da 10 a 14W per il secondo tipo di ballast, se ho capito bene)
se si accendono e spengono insieme credo vada bene pure un solo ballast, anche se in termini di durata e funzionalità presumo sia meglio 2 ballast da 6-9. A proposito dimmi dove trovi i ballast da 6-9 che servono anche a me!
Salve ragazzi, per riallestire un acquario da 15 litri netti avrei deciso di usare per quanto riguarda l'illuminazione 2 lampade da 8W t5. Detto questo, è tutto il pomeriggio che cerco su internet info sui ballast più appropriati, quando finalmente mi si presentano davanti addirittura 2 scelte. Ora, il mio quesito è: con 2 lampade da 8W, è conveniente in termini di durata e funzionalità prendere un ballast da 18W e collegare i tubi in serie? oppure, scegliendo un ballast x lampada, è meglio prenderne da 6-9W o da 10-14W? (in questo caso penso che vadano bene per l' intervallo di lampade da 6 a 9W e x quelle da 10 a 14W per il secondo tipo di ballast, se ho capito bene)
Scusate sono stato assente....ok, opterò x 2 ballast da 6-9! anche se adesso le lampade sono diventate 4 dovrò trovare lo spazio x inserire 4 di questi cosi -04
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
|GIAK| non hai tutti i torti....ma non dimenticare i riflettori! -05 ormai il progetto è avviato, farci stare un'altra lampada risulterebbe problematico proprio x gli spazi, anche se un bell'alba/tramonto con 4 possibilità di modulazione non sarebbe stato male ...a presto con le foto e tutta la fase di montaggio del supercoperchio!