Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ho un dubbio ...alla volta... (se scrivessi anche gli altri allagherei il forum).
Se metto uno schiumatoio piu grosso di quello che mi serve,nel mio caso
ho 120l + sump da 30 + vasca rabbocco 20 un deltec mce 600 schiuma troppo ? mi leva anche tutti i nutrimenti ?
edogr il rabocco non va calcolato spero che non hai ancora il wave,comunque il deltec 300 x te dovrebbe andare bene con pochi pesci,con il 600 invece puoi permetterti qualcosa in piu,se ti leva tutti i nutrimenti?dipende anche da come regolato
Attenzione che con skimmer troppo sovradimensionati c'è anche chi ha perso la vasca...se lo skimmer è più grosso di quanto serva, è palesemente inutile quanto rischioso farlo (secondo me)
Con il 600 magari ci metto anche più pesci in questo acquario !
certo che con il 600 puoi permetterti qualche pesce in piu però tieni in considerazione cio che a detto perry alla fine sono sempre 120lt non e che puoi mettere tanti pesci
perchè ho posto fuori dalla sump,già che la sump è piccola,preferisco lasciarla senza niente dentro !!!
Magari dico boiate,correggimi se sbaglio !
P.s potresti dare un'occhiata all'ultimo topic che ho aggiunto nella categoria chimica : http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2785696