Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21-06-2009, 23:56   #1
Hasked
Guppy

L'avatar di Hasked

Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
c'è qualcosa che non quadra!

allora cerco di spiegarvi il tutto, in camera ho 2 vasche una attiva da circa un anno e mezzo e l'altra da qualche mese, la vasca nuova non ha mai avuto ospiti immessi direttamente da me, le vasche ricevono la stessa quantità di cambi nelle stesse proporzioni osmosi-rubinetto. valori prima vasca Ph 7,5-8 Kh 6 Gh12 valori seconda vasca Ph 8,5 Kh 5 Gh 5 (cosa troppo strana). nell'ultimo periodo ho tentato di alzare i valori utilizzando a volte solo rubinetto con il risultati che l'acqua misurata oggi presenta i valori scritti sopra mentre una settimana fa presentava valori piu alti per entrambi, quindi in vasca ci deve per forza essere qualcosa che abbassa i valori e fa diventare l'acqua particolarmente basica. il valore uguale per gh e kh me lo sono voluto spiegare tramite il fatto che la vasca non subisce fertilizzazione in colonna e come substrato ci ho messo solo qualche deponit ball in quanto non volevo piante esigenti e volendo essere questo un caridinaio non volevo rischiare. in vasca sono presente 3 rocce di cui 2 ADA stone e una raccolta in mare ma che non è calcarea, potrebbero essere queste? il filtro è della tetra è il c300; per me la cosa piu plausibile è il fondo, ho usato due tipi di substrato uno un ghiaietto normalissimo, un altro un ghiaietto strano della blu bios che si presenta piuttosto fine e strano al tatto inoltre immettendo l'acqua molto è salito su e non vi dico per mettere le piante, altra cosa strana le piante non radicano per niente bene e anzi, si sfaldano gli steli che sono semiinterrati, anche le foglie non sono belle ma si sfaldano, voi mi direte, te credo, non fertilizzi! invece no, l'altro acquario segue lo stesso sistema e le piante stanno una favola. aiutatemi, grazie per aver letto questo poema, scusate, ma non mi ero reso conto fosse cosi lungo!

Tag
quadra