OKKK... 1° consiglio e in assoluto il più importante: LEGGI LE GUIDE che ti ho consigliato nell'altro topic, leggendole capirai che:
1) con 18 w ci fai nulla
2) tra una settimana fai i test e che trovi? che vuoi che succeda in una settimana?! le rocce + acqua devono stare 1 mesetto al buio per evitare i picchi di inquinanti nei quali è inevitabile incappare. I cambi si fanno alla fine non in poche settimane!!!
3) l'acqua del mediterraneo è matura e sarebbe una gran cosa... per una vasca MED perchèi microorganismi sono quelli mediterranei!!! Soprattutto rischi di aver portato metalli pesanti e schifi vari...
4)quella pompetta la vedo ben poco utile... Mi dai le misure della vasca? così si vedono per bene i litri netti e possiamo decidere quali sono le pompe migliori
5) evita la caulerpa, qui sul forum si sono buttate vasche per invasioni di questa maledetta...
6) ma se devi fare un refugium con MM perchè lo avvii adesso senza MM???!!! Adesso inserisci le rocce vive poi le levi metti il MM e fai rimaturare il tutto?!?!
Comunque il miracle mud ci credo che non lo conosce il negoziante... in pochissimi lo usano qui in italia...