Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ieri sono andato al leroy merlen ed ho visto ke hanno una montagna di rocce calcaree ke secondo me sono molto belle!ora kiedo a voi se vanno bene per l'acquario d'acqua dolce o altrimenti ke tipo di rocce posso prendere?grazie
cristofer, nooo, le calcaree no...il nome stesso ti fa capire che in una vasca dolce dopo poco cederebbero sali che ti aumenterebbero la durezza...se vuoi trovarle, le rocce non calcaree, devi andare per forza in un negozio di acquariofilia...altri posti non ne ho trovati..a parte per l'ardesia, che quella si trova dappertutto...
Quote:
se vuoi trovarle, le rocce non calcaree, devi andare per forza in un negozio di acquariofilia
questo non è vero...granito, marmo, ardesia, rocce laviche, rocce arcobaleno e altre non sono calcaree e le trovi anche nei negozi di giardinaggio....se sei in dubbio, fai la prova viakal: se frigge è calcarea (totalmente o in parte)
Quelle bucate che si usano per le aiuole sono calcaree sempre....se non fai un allestimento di quelli che ti ho indicato, evita le calcaree
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm, sinceramente sono andato in giro parecchio quando ho allestito i miei acquari e non ho mai trovato pietre non calcaree oltre all'ardesia nei gardencentre....boh, beato te a sto punto..
ma ti posso dare un consiglio .... spensi qualche euro .. e prenditi una roccia che beramente ti piace in qualche negozio.. colore .. forma .. grandezza.. adeguate alla vasca ..
considera che rocce e legni solo la base del layout .. quindi se sono brutti .. o sproporzionati ti rovinano tutto .. e sinceramente x pochi euro non vale proprio la pena ...
poi se min natura trovi una roccia che veramente ti piace.. allora e' diverso .. sparaci sopra un po di viakal .. se non frigge vuol dire che non e' calcarea .. quindi va benone !!!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Metalstorm, sinceramente sono andato in giro parecchio quando ho allestito i miei acquari e non ho mai trovato pietre non calcaree oltre all'ardesia nei gardencentre....boh, beato te a sto punto..
dipende che rocce vai a controllare....molte sono calcaree (del tutto o solo in traccia), ma se mi trovi un pezzo di granito o roccia lavica calcareo ti pago da bere
Ma poi io del calcare me ne frego altamente: ne ho 140kg di pura rossa di puglia 100%calcarea, poca spesa e tanta resa......Aaaaahhhh, il bello dei laghi africani!
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Ma poi io del calcare me ne frego altamente: ne ho 140kg di pura rossa di puglia 100%calcarea, poca spesa e tanta resa......Aaaaahhhh, il bello dei laghi africani!
Metalstorm, eh si..beato te...se io faccio na roba così coi discus, poveretti gli viene il calcare anche sul pis***o....