salve
ho deciso di prendere un acquario più grande, (quello attuale lo trovate nella sezione "descrivi il tuo acquario...in prima pagina).
sono orientato sui 200

0 lt
con le seguenti dimensioni:
100x51x45 ( lunghezza altezza profondità)
100x57x40
120x57x40
ho in mente di partire completamente da 0, riutilizzando solo plafoniera e impianto c02:
illuminazione-plafoniera t5 4x39w lunghezza 100 cm
impianto co2-dupla 400
tutto il resto per me è sconosciuto.
man mano mi sto documentando, valutando le vostre esperienze,ed ho scelto come fondo la fluorite della seachem, ho valutato di prenderne circa 5 confezioni da 7 kg per un totale di 35 kg, lasciandola pura senza mischiarla con ghiaie o quarzi, qualcuno potrebbe valutare le mie scelte?
per quanto riguarda il filtro vorrei passare ad uno esterno (uso attualmente uno interno), si deve calcolare che devo poter innestare l'impianto di c02 nel tubo di mandata(ho visto qualche filtro con il tubo di mandata che aveva dei buchi laterali... e creava piu getti d'acqua.. ecco quello è da escludere)
ho un riscaldatore wawe da 300 w credo possa andare bene,
il mio acquario sarà moooolto piantumato, e l'idea in termini faunistici si ripropone di trasferire gli attuali inquilini, cardinali e scalari.
attendo consigli :)grazie mille
forse la fluorite non va bene con i coy... e metterne di meno e coprirla con del ghiaino????il colore che a me piace in fin dei onti è quello del mio attuale acquario...