Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve a tutti sto allestendo un acquario per pesci rossi. L'acqua sta mantenendo una temperatura di 26°..volevo sapere se è una corretta temperatura.ho intenzione di inserire oranda rossi e black moor. vorrei sapere inoltre per quante ore al giorno devo illuminare l'acquario
vi ringrazio anticipatamente, questo forum è davvero utile ho letto diversi topic che mi hanno aiutato parecchio
FabioC., con l'arrivo dell'estate salirà ovviamente... Imposterei però il riscaldatore sui 20°C, in modo da mantenere quella temperatura nella stagione fredda
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
guarda tu stesso le schede dei carassi (pesci rossi) inoltre ci sono tanti articoli interessanti su di loro e trovi tante altre info nella sezone pesci d'acqua fredda
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz