Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io ho quel impianto da due anni, poi ho comprato una bombola ricaricabile ma sempre lo stesso riduttore di pressione e diffusore, ho solo dovuto comprare l’adattatore.
Ho letto tantissimi post e ti posso assicurare (quasi) che i manometri non sono necessari per non dire inutili, l’unica utilità è (credo) di sapere quando sta per finire la CO2, ma credo che uno se ne può accorgere anche senza
Ciao cubitalo, grazie per la dritta, come ti trovi con l'impianto? E facile da usare? Per un 60 litri lordi và bene? Come inizio credo che sia un buon compromesso economico, se poi lo si può utilizzare anche con una ricaricabile...meglio ancora.
Grazie
Scusate mi intrometto solo per dire che ho lo stesso impianto una volta regolato ve lo scordate, nel frattempo sono pure passato dalla usa e getta alla ricaricabile.
Per i manometri quello di massima può servire per capire quando sta per finire la co2, quello di minima serve a misurare la pressione con la quale "sparate" la co2 in vasca, per me è inutile, tanto se è troppa comunque ce ne accoorgiamo
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Ok grazie, faccio ancora una domanda, credo scontata...mettere sù un impianto co2 del genere su di un acquario di 60lt lordi, è sprecato è sovradimensionato, è controproducente, va bene lo stesso...? Perchè leggendo quà e là quelli più piccoli tipo tetra optimat o sera...non servono a nulla!!
Grazie
Ok grazie, faccio ancora una domanda, credo scontata...mettere sù un impianto co2 del genere su di un acquario di 60lt lordi, è sprecato è sovradimensionato, è controproducente, va bene lo stesso...? Perchè leggendo quà e là quelli più piccoli tipo tetra optimat o sera...non servono a nulla!!
Grazie
Dipende dalle esigenze delle piante che devi "alimentare", se hanno poche esigenze in fatto di co2 puoi sempre provare un impiantino in gel, e poi valutare se fare "il grande passo"
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.