Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
salve a tutti,
mi sta succedendo una cosa stranissima. avevo 5 scalari in una vasca da 240lt, quando una coppia si è formata ed ha cominciato a deporre ho dato via gli atri tre. finalmente soli i due innamorati hanno..... divorziato, cominciando a picchiarsi duramente!!!
a qualcuno è già successo? sapete darmi qualche consiglio??
ecco il video http://www.youtube.com/watch?v=F3SBZOSmIic
grazie a tutti in anticipo!
ora ha le pinne completamente rovinate, fa persino fatica a nuotare
alla faccia del divorzio e' piu un regolamento di conti... se l'altro non gli da' tregua ti tocca separarli , ovviamente dagli spazio al sottomesso ,se puoi dividi in due la vasca con una rete di plastica e quando si sara' ripreso prova il riappacificamento.
che roba! non me lo sarei mai aspettato da degli scalari. mi sembrano due piranha.
per quanto riguarda la "separazione in casa", non so fino a che punto sarà possibile farlo. come farò con la circolazione d'acqua??
flashg,
finora la parte offesa si è nascosta bene fra le piante, non si fa quasi notare, riuscendo a mangiare. mentre l'aggressore è padrone dell'intera vasca direi.
se vi interessa posso dire che a cominciare la lotta è stato proprio il pesce più piccolo. inizialmente l'altro lo ignorava, cercando di non farci caso e non ricorrere alla forza, poi, evidentemente, si è rotto le scatole e ha malmenato il compagno.
a cosa può essere dovuto un comportamento del genere?
flashg,
oppure hanno litigato sul luogo della deposizione, visto che il potenziale territorio-deposizione è aumentato dopo che ho tolto gli altri tre scalari.
un'altra ipotesi che mi viene in mente è... un progressivo peggioramento degli affetti, dopo che "I NEMICI", cioè gli altri tre, sono scomparsi.
ditemi se si tratta di ipotesi sensate per favore, visto che ho poca esperienza nel settore.