Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti mi è arrivata oggi una piantuzza presa su petingos, pensavo fosse una bolbidis ma non ne sono tanto sicuro.
sembra una felce, e sembra finta. foglie coriacee.
in allegato le foto.
no,non è una bolbitis heudelotii...purtroppo ora il nome mi sfugge ma non è una pianta da acquario...ti durerà qualche mese..o almeno,così credo...se è quella che dico io,dovrebbe avere un "tronco" molto duro,legnoso..
Charles Darwin
le salaginelle sono piante sffini alle felci, hanno bisogno di ambienti molto umidi (90% U.R) ma non la sommersione... andrebbe bene per un bel terrario con orchidee, spathiphyllum,, bromeliacee, muschi e felci
ciao!