Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17-06-2009, 18:50   #1
gialloblu
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dennerle NANO Cube 30: allestimento

salve a tutti... allora ho appena comprato il suddetto acquario...
lampada da 27w e filtrino a zainetto. ho un impianto a co2 con bombola da 3Kg diffusore delle dennerle (quello per acquari piccoli o micro) e contabolle sempre dennerle. come fondo ertile ho utilizzato deponitmix (dennerle) e sopra ho messo della terra attiva tropicale, della Equo.... (eden) a granulometria fine... esteticamente davvero eccezionale!
ho un legno e una roccia.... magari farò una foto per farvi vedere....
ora, chiedo il vostro aiuto per quanto riguarda le piante...
sicuramente voglio mettere in primo piano una pianta che faccia il pratino... mi piace molto la calli. per quanto riguarda le piante da fondo non saprei... attendo vostri consigli.... mi piacciono molto le piante rosse, tipo cabomba furcata o altre di simili...
piante di mezza vasca? mi piacerebbe usare anche il micranthemum umbrosum per coprire la base delle radice del legno...

insomma... vorrei creare un layout carino per questo nuovo acquario...
se faccio una foto ci si può lavorare insieme?

intanto devo aspettare una settimana affinchè i valori dell'acqua si stabilizzino, come gh e kh.
gialloblu non è in linea   Rispondi quotando

Tag
allestimento , cube , dennerle , nano