Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
da circa 3 settimane ho un problema con le alghe corte e filamentose nel mio askoll 217 LT.
Ho due neon T8 PowerGlo che tengo accesi mediamente 8 ore al giorno.
Le alghe sono presenti sopra le foglie di quasi tutte le piante. sono molto sottili e filamentose, con un colore tra morrene e verde scuro.
Come faccio a debellarle?? le piante stanno soffrendo molto.
ogni 3 settimane circa metto del ferro liquido e delle pasticche da fondo usate come fertilizzante per le piante. In oltre il mio substrato è formato da ghiaietto fertilizzante + sabbia di quarzo BIANCA.
Vailfox, inizia a compilare per bene il profilo vasca con tutti i dati (guarda il mio come traccia), poi leggi le schede nere a pennello e verdi a pelliccia nella sez. schede alghe.
Poi torna qui che ne parliamo
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro