Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao,
Stò facendo un'Askoll 90 litri lordi, con lampada da 18W, quali e quante piante mi consigliate tra queste?
FONDO:
CERATOPHYLLUM DEMERSUM
ROTALA ROTUNDIFOLIA
NOMAPHILA STICTA
LIMNOPHILA AQUATICA
CERATOPTERUS THAILICTROIDES
Abbastanza, diciamo che con un certo margine di rischio, potresti provare qualche pianta anche della seconda colonna da sinistra, ma senza garanzia.
Sicuramente, ad esempio, non la Rotala
Ciao,
Ho scremato un pò, ma ora ho bisogno d'aiuto, tutte non le posso mettere, meglio poche specie, sicure e in gruppo.
FONDO:
CERATOPHYLLUM DEMERSUM
NOMAPHILA STICTA
..ci siamo sovrapposti...
Come fondo...rivaluta la polysperma, magari con la ceratophyllum.
Per il resto puoi fidarti della tabella, magari consulta anche le schede sa acquaportal e poi...segui il tuo gusto!
Che sarebbe (a parte stricta) l'hygrophila corymbosa, ma se c'è poca luce fa da palma, perdendo tutte le foglie sul fusto e emettendo radici a go go
Ok, tolte.
Ma trovo molta confusione sul Web, la Demersum alcuni la danno con esigenze di poca luce, altri siti la danno con luce intensa....Cavolo....
Mi sà che mi potete aiutare solo voi in base alle vostre conoscenze e sperienze....
..ci siamo sovrapposti...
Come fondo...rivaluta la polysperma, magari con la ceratophyllum.
Per il resto puoi fidarti della tabella, magari consulta anche le schede sa acquaportal e poi...segui il tuo gusto!
Quindi ricapitolando:
FONDO:
CERATOPHYLLUM DEMERSUM
HYGROPHILA POLYSPERMA