Ho, o avevo un strigosus di 8-10cm in vasca da più di 4 mesi.
Ieri sera torno a casa verso le 19 e non lo vedo.... quando do il cibo esce dalla rocciata e viene a mangiarmi tra le dita (come fa sempre), ma è un po' pallido e respira con affanno (gli altri abitanti della vasca stanno tutti bene).
Subito si nasconde tra le rocce ed esce per pochi minuti stando sempre vicino alla tana.
Continua a respirare con affanno.... lo potete vedere nel piccolo video che sono riuscito a fare con il cell
http://www.youtube.com/watch?v=0JrRjToQrck
Giovedì stava alla grande, sempre in giro a brucare e nuotare e voracissimo sul cibo immesso! A distanza di 20 ore sembrava un vecchio!!!
Da questa mattina non l'ho ancora visto, nemmeno tra le insenature e penso al peggio.
Settimana scorsa avevo inserito un flavescens con cui era in sintonia.... quasi sempre assieme a nuotare e mangiare gomito a gomito.
Non mi dite che capita, perchè questo sarebbe il 3° pesce già acclimatato da mesi che muore dal tramonto all'alba stando benissimo.
Ma che cos'ha la mia vasca che provoca un morte così rapida senza dare un minimo segno di preavviso?
Amo tutti gli animali, li curo e ci dedico tutto il tempo che posso.... sono troppo demoralizzato.... davvero.