Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Sto facendo i test proprio adesso. Questa mattina quando ho acceso la luce sembrava già morta. Era sul fondo. Poi ha ripreso a nuotare.
Ha mangiato.....pero' sembra in uno stato di confusione. Nuota in modo confusionale poi ritorna sul fondo. In questi giorni la vedevo bocceggiare in superficie un po' troppo.
Cosa potrebbe essere? cosa posso fare? c'è pericolo per gli altri pesci? Potrebbe essere lo sbalzo di temperatura?
Mi spiace maria1975, ma con le indicazioni fornite era un po' difficile stabilire cosa potesse avere -28d#
Comunque una cosa è certa, non puoi avere i nitrati a 0, ok per i nitriti ma i nitrati no.
nella tabella che ho per i test c'è 0mg che è proprio bianco e 5mg che è rosa chiaro. Il colore non è proprio chiarissimo ..... va sul rosa chiaro.... ma non risulta proprio il colore sulla tabella.