Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
agente25, si però consumerebbe anche il doppio,giusto? Lo chiedo perchè non ho la minima idea di come funzioni un doppia pompa.Il vantaggio del doppia pompa è solo quello di non essere cosi sensibile al cambio di livello dell'acqua?
Io li ho avuti tutti e 2 e mi tengo il monopompa, meno rognoso e meno caro come gestione, magari anche meno performante, bisogna valutare i pro e i contro.....
Visto che ci sono cerco di colmare la mia ignoranza in materia,so bene come funziona uno skimmer monopompa ma nelle foto che ho postato anche il Type A ha una sola pompa, a meno che l'altra non vada montata sul raccordo libero e serva solo per ilo carico dell'acqua giusto?Quali sono i vantaggi a parte il fatto che potrebbe essere usato esternamente alla sump?
semplice il monopompa deve combattere una piccola prevalenza che farà "sforzare la pompa" che inietterà nella camera di contatto una minore quantità di bolle e acqua....poi queste pompe sono munite di girante a spazzola che diminuisce notevolmente la prevalenza della pompa....cmq nn credo che ci sia molta differenza come prestazioni....comunque io farei questo scambio....IMHO
nb:alla fine la pompa di carico deve essere di circa 700lt/h perciò onsuma mooolto poco (se la trovi buona forse anche meno di 5watt)