Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
acquistato bombola ricaricabile problema collegamenti...
Ciao a tutti.
fino ad oggi avevo un impianto co2 con riduttore Ruwal e bombola usa e getta.
Oggi ho trovato in offerta in un negozio una bombola ricaricabile da 1000gr della aquaristica.
Avendo la bombola l'attacco grande per poter collegare il mio riduttore ho un adattatore askoll da grande a piccolo con la guarnizione (in plastica bianca rigida mah)
avvito l'adattatore alla bobola e il riduttore alla valvola ridotta ma non appena apro il rubinetto della bombola esce co2 forte dalla ghiera dell'aattatore... cosa sto sbagliando?
Consigli?
La vittoria è del forte che ha fede.
patuwally, ma la co2 esce tra riduttore e adattatore o tra adattatore e bombola? sicuro di aver avvitato bene? magari è duro e si ferma, ma devi avvitare ancora, a me è capitato cosi con il mio adattatore, ho dovuto avviatare e svitare più volte sino a quando sono riuscito ad avvitarlo tutto per bene... che faticata
Mah! Io ho l'impianto Ruwal e come adattatore sia Ruwal che Askoll, alla fine ho preferito l'Askoll perchè ti consente di orientare i manometri come preferisci. L'ho avvitato una volta sola ed è andato subito bene.
Controlla la guarnizione che non sia crepata o scheggiata o sporca e che il bocchettone della bombola non sia ammaccato o segnato magari da una botta ...in quel punto ci sono oltre 60 bar, basta poco per far uscire il gas.