Avrei due dubbi da chiarire e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Il primo riguarda il solito problema qualità/quantità cibo. In acquario ho 3 scalari, 1 colisa, pochi neon e barbi ciliegia (oltre a peckoltia e ancistrus che però non rientrano in questo problema!), dò loro due volte al giorno, alternandoli, mangime in scaglie e granuli Azoo più dei granuli della Tetra per piccoli ciclidi e qui siamo alla prima domanda: visto che questo ultimo mangime me lo hanno dato quando gli scalari erano piccoli, dovrei forse cambiarlo ora che sono adulti? O posso prima finirlo? Inoltre questo, come lo verso in acqua, va subito a fondo ed i pesci non riescono a mangiarlo, anzi stanno lì ad aspettare che ne metta altro, per cui non riesco mai a capire se la dose che dò loro sia troppa o poca. Come ci si regola in questi casi?
L'altro problema riguarda il colisa. Vedo che mangia con difficoltà questi granuli della Tetra mentre preferisce gli altri Azoo che sono più piccoli, il problema è che lui è lento mentre gli altri pesci, scalari e neon, sono voracissimi e finiscono subito il tipo di cibo che riuscirebbe a mangiare, perciò secondo me si nutre ben poco, infatti lo vedo molto magro. Cosa posso fare? (So che la soluzione migliore sarebbe darlo via dato che non c'entra con il resto della popolazione ma non ho questa possbilità e poi gli sono molto affezionata

)
Grazie a chi vorrà rispondermi.