If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above.
You may have to register before you can post: click the register link above to proceed.
To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.
Vorrei inserire un gruppo di cory nel mio acquario, abitato da ampullarie, lumachine varie, platy e guppy!Che varietà è adatta per la mia vasca?(dati nel profilo)
allora con i tuoi valori direi 5 Corydoras del tipo :
C. habrosus
C. diphyes
C. longipinnis
C. pulcher
o questi qui che troverai piu facilmente:
C.paleatus
C.aeneus
C.panda
ti sconsiglio i wild perché dal origine vengono da acque molto più morbide e quelli che vengono riprodotti da secoli ormai si sono ambientati ad acque diverse!
I longipinnis dubito di trovarli, probabilmente mi butterò sui Panda e co.
In 80 litri posso mettere 5 panda e 5 Paleatus?Così ogni varietà ha il gruppetto!
Ma io direi anche 4 o massimo 5. Sono pesci che amano molto muoversi, sono frenetici, sono in continua ricerca e ispezione del fondo!
Io ne ho 2 albini e 2 aeneus, i 2 albini sono stati introdotti dopo 2 anni rispetto agli aeneus e hanno legato subito! Non di rado nuotano insieme.
Dagli spazio!
__________________ Il progresso di una nazione si giudica dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi)
Tek1,
ti volevo dire giusto 2 cose...
primo che se hai dentro guppy e platy e ph 8 puoi inserire solo paleatus o aneus e gia loro non stanno al massimo!
secondo che io ne ho 6 in 80 litri netti circa e stanno gia stretti o quasi
ciaoooo!
goberjak, quindi in un acquario con acqua dura/alcalina potrei inserire anche degli habrosus o dei panda purché non wild?
i panda in commercio penso che ormai provengano tutti da allevamento, ma che tu sappia per gli habrosus potrei trovare anche esemplari di cattura?
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Luca___, vista la facilità con cui si riproducono e la piccolezza degli esemplari in commercio penso siano tutti di riproduzione. I miei li ho tenuti in diverse vaschde a diversi valori e ho avuto problemi solo con acqua molto tenera
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Mr. Hyde, ottima notizia! penso che i miei endler avranno presto compagnia allora!
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz