Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-06-2009, 18:01   #1
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
chi ha voglia di tradurre???

http://kb.marinedepot.com/article.as...rSkimmer090605
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 06-06-2009, 18:40   #2
cicala
Imperator

L'avatar di cicala

Città: genova
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

ALGRANATI, io l'ho letto tutto ,e sinceramente se mi dai un pò di tempo più o meno te lo trascrivo anche , ma mi sembra che dica le solite cose che se io sò tu le sai sicuramente ....l'unica cosa nuova , almeno per me, e che conferma che una schiumazione bagnata pulisce di più l'acqua di una asciuttà , non in rapporto al liquido nel bicchiere (che in quella asciutta è sicuramente più concentrato , ma in rapporto al tempo di schiumazione...
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 18:47   #3
vale2077
Guppy

Città: livorno
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vale2077

Frazionamento-migliore della gomma piuma conosciuto come proteina che screma nell'acquario industria-è stato per molti anni intorno. Le scrematrici della proteina sono una delle parti di apparecchiatura principali che hanno determinato il successo a lungo termine per i aquarists marini. Quello non è di dire che scrematrici della proteina è essenziale; molti acquari della scogliera funzionano appena benissimo senza uno.

Lo scopo primario di una scrematrice della proteina è di rimuovere i residui organici da un acquario prima che la scomposizione in fosfati e nitrati. Inoltre hanno un effetto secondario benefico: aerazione dell'acquario. Gli eccessivi fosfati e nitrati diminuiscono la qualità dell'acqua, causano ad alghe lo sviluppo e contribuiscono ai problemi sanitari sia in pesci che nel corallo. Scremando gli aiuti effettui un ambiente sano dell'acquario fermando il fosforo ed il ciclo di azoto, più esso elimina le tossine liberate dai coralli e da altri organismi. La chiarezza dell'acqua è migliorata, anche, poiché i residui che causano l'acqua gialla sono rimossi.

Prima che entriamo in quale scrematrice della proteina è di destra per voi, lascili primo sguardo alla scienza dietro i fractionators della gomma piuma.

Una scrematrice tipica della proteina consiste di un cilindro water-filled che è iniettato con le bolle. Lo spreco “della gru a benna„ delle bolle e la trasporta verso l'alto in una tazza dell'accumulazione. Allora vi disfate semplicemente di che cosa è nella tazza dell'accumulazione per rimuovere lo spreco dal vostro sistema dell'acquario.

Non troppo complicato, di destra? Non inizialmente comunque. Diamo un'occhiata più profonda al meccanismo che l'uso delle bolle afferrare lo spreco organico dell'acquario.

La maggior parte dei residui in un carro armato della scogliera sono amphipathic o anfifilici. Se non parlate il disadattato, quel significa che una parte della molecola è idrofila (l'acqua di simili) e un'altra parte è idrofoba (acqua di avversioni). Questa caratteristica guida la molecola per cercare un contorno aria/dell'acqua. Ciò interessa le molecole idrofobe, come olio, pure.

Un buon esempio di questo è “la chiazza di petrolio di olio„ quella a volte si forma alla superficie dell'acqua in un acquario.

La scrematura della proteina approfitta di questa interfaccia acqua/dell'aria per estrarre i prodotti organici. Purtroppo, l'area in un acquario è piccolo confrontata al volume del carro armato. Per aumentare l'area e l'efficienza, le scrematrici della proteina iniettano le bolle molto piccole nell'alloggiamento del reattore. Più piccolo lavoro delle bolle più meglio (vedi la tabella inclusa, “la scienza delle bolle "), anche se se la bolla è troppo piccola esso non salirà a nella tazza dell'accumulazione.

I prodotti organici attaccano alle bolle dovuto tensione superficiale. Incapace di muoversi dalla bolla, la molecola aumenta nell'alloggiamento verso la tazza dell'accumulazione. Mentre le bolle si arrampicano all'interno dell'alloggiamento del reattore, uniscono in gomma piuma e la maggior parte dell'acqua è vuotata fuori.

Poiché ci è molto la scrematrice differente della proteina progetta per scegliere da, è classificato generalmente a proposito introduce aria-acqua.

Pietra dell'aria

Le prime scrematrici della proteina hanno usato le pietre dell'aria per iniettare l'aria. Questo metodo ancora è utilizzato oggi, anche se nei più piccoli sistemi. Sono economici, solo necessità una pompa di aria di azionare ed avere un disegno semplice e compatto. Il disegno ha relativi svantaggi: “la pietra„ nella maggior parte dei casi è realmente legno e dovrà essere sostituita ogni coppia delle settimane per effettuare il formato e la densità della bolla. Le pietre dell'aria non sono inoltre abbastanza efficienti per i più grandi sistemi dell'acquario.

Dispositivo Venturi

Questo metodo di iniezione dell'aria utilizza la pompa (interna o esterna) di a per spostare l'acqua tramite un dispositivo Venturi che tira l'aria nella scrematrice della proteina. Questo stile di scrematura produce un maggior volume di aria nella scrematrice che le pietre dell'aria.

Iniezione dello spruzzo

Questo metodo di iniezione dell'aria è brevettato da AquaC. Uso di AquaC un ugello speciale dirigere uno spruzzo di acqua nel corpo della scrematrice della proteina. Ciò genera efficientemente un gran numero delle bolle in un piccolo spazio.

Ago-Rotella

le Ago-rotelle sono attualmente il senso più popolare introdurre l'aria in una scrematrice della proteina. Questo metodo sostituisce la ventola nella pompa dell'input con una destinata per tagliuzzare le bolle di aria. Un dispositivo Venturi è usato spesso portare l'aria alla pompa.

La popolarità delle ago-rotelle è aumentato drammaticamente di ultime coppie degli anni. Molti fornitori ora utilizzano questa tecnologia nei loro propri disegni. L'ago di usi di Deltec spinge dentro una pompa a circolazione continua in loro serie di AP. Ciò aumenta il tempo del contatto fra aria e l'acqua, concedendo affinchè più prodotti organici sia rimossa. Un'altra azienda che per mezzo della rotella dell'ago è fante di marina del Warner con la loro scrematrice del cono. Il fante di marina del Warner unisce un piatto della bolla e un corpo a forma di cono per ridurre la turbolenza dell'acqua e per concentrare i prodotti organici verso la tazza dell'accumulazione.

Posizione, posizione, posizione

Progetti i giochi un grande ruolo in cui il tipo di scrematrice della proteina funzionerà per il vostro sistema. Ci sono tre tipi di base: in pozzetto, external e appendere-su-indietro (FRESA) o appendere-su-carro armato (CALDO). Mentre il nome indica, una scrematrice della proteina del in-pozzetto deve sedersi all'interno di un pozzetto per funzionare correttamente. Una scrematrice esterna della proteina può plumbed fuori del pozzetto, lasciando più stanza nel pozzetto per l'altra apparecchiatura. Una scrematrice della proteina della FRESA appende sul bordo di un acquario ed è grande per i piccoli carri armati che non hanno un pozzetto.

Quale tipo di scrematrice della proteina è il meglio?

Ci sono molte cose da considerare quando sceglie una scrematrice della proteina per il vostro sistema dell'acquario. Ogni scrematrice viene con una valutazione, solitamente in galloni o litri di volume del sistema totale. Queste valutazioni sono appena una regola empirica generale. Se avete un acquario da 100 galloni con tantissimi pesci, sareste servito più meglio da una scrematrice stimata per un carro armato da 150 galloni. È sempre migliore andare più grande quando compra una scrematrice della proteina. Esamini il vostro acquisto della scrematrice della proteina come investimento. Il costo di aggiornamento più tardi certamente sarà più dell'comprando un modello alto-stimato dall'inizio. Più, quel senso potete aggiungere più bestiame giù la strada senza preoccupazione. Il prezzo sarà ovviamente un determinante enorme quando valuta che scrematrice della proteina da comprare. Le scrematrici della proteina variano da estremamente acquistabile ad estremamente costoso. Di nuovo, sguardo alla vostra scrematrice della proteina come investimento. I modelli della alto-fine lo conserveranno spesso più tardi tempo, soldi ed emicranie.

Cose da ricordarsi

La prima domanda che la maggior parte di nuovi proprietari della scrematrice della proteina chiedono è “perché non è questo funzionamento?„ Una nuova scrematrice richiederà parecchi giorni ad una settimana per rodare. Ci sono a volte oli e residui rimanenti da fabbricazione che inoltre inibiscono il processo di scrematura. Inoltre pulisca spesso la vostra scrematrice, ogni due - tre giorni. Una scrematrice pulita effettua più meglio. Nel pulire, usi un panno di cotone molle per evit diare graffiare il di plastica o acrilico. Le graffiature possono anche ridurre la prestazione.

Domanda finale: Bagni contro la scrematura a secco

È migliore raccogliere una gomma piuma residua o più scura, pastosa acquosa e diluita? Questo dibattito è come il coke contro Pepsi del mondo dell'acquario.

La gomma piuma bagnata contiene un po'più residui che la gomma piuma asciutta, ma è diluita con acqua del carro armato. Da un lato, la gomma piuma asciutta osserva realmente impressionante e potete vantarti ai vostri amici della scogliera circa quanto impressionante siete. Secondo ogni quanto tempo pulite ed assistete il vostro sistema dell'acquario, uno potrebbe essere migliore dell'altro. Poiché il metodo bagnato contiene la più acqua, la tazza dell'accumulazione può avere bisogno di di essere svuotato più frequentemente. Una cosa da considerare con la scrematura bagnata: mentre la più acqua dell'acquario è estratta, la salinità del vostro carro armato può avere bisogno di di essere registrato occasionalmente come voi parte superiore-fuori che l'acqua ha perso alla scrematura con d'acqua dolce.

Se la gomma piuma che state raccogliendo più di meno è concentrata che preferite (anche bagni), abbassate il livello d'acqua all'interno della scrematrice nei piccoli incrementi. Ciò darà alla gomma piuma più tempo di stabilizzarsi prima che si rovesci nella tazza dell'accumulazione. Se regolare il livello d'acqua nella scrematrice non funziona, provare a chiudersi fuori dalla valvola per aria nei piccoli incrementi.

Se la gomma piuma che state raccogliendo è concentrata di preferite (anche asciughi), verificate che le prese di aria della pompa siano pulite e liberate da ostacoli. Potete provare a sollevare ed abbassare il livello d'acqua un la piccola quantità in il uno o il altro senso per vedere come questo urta la prestazione. E, naturalmente, se avete qualunque domande supplementari circa le scrematrici della proteina, seli metta in contatto con! Siamo felici di aiutare.
Vecchio 06-06-2009, 18:48   #4
vale2077
Guppy

Città: livorno
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vale2077

ho usato il traduttore del computer, praticamente se sostituici a scrematore lo skimmer si capisce un pò tutto
Vecchio 06-06-2009, 20:11   #5
annamaria66
Pesce rosso

L'avatar di annamaria66

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

Quote:
scrematrice della proteina
Detto cosi' sembra che parlino di una ricetta di cucina
annamaria66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 21:31   #6
fabri83
Pesce rosso

L'avatar di fabri83

Città: Azzano di Spoleto(Pg)
Feedback 0/0%

Ma che è l'acqua del carro armato?
fabri83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 21:50   #7
dodarocs
Imperator

L'avatar di dodarocs

Città: cosenza
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Originariamente inviata da fabri83
Ma che è l'acqua del carro armato?
Una volta l'usavano in guerra per pretteggersi i soldati, ha anche un cannone per sparare.
Prova a metterlo in casa e metti i coralli.
dodarocs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 22:56   #8
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

vale2077, così ero capace anche io -28d# -28d#
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 23:22   #9
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

ALGRANATI, se mi dai un po di tempo domani, lo leggo e poi ti chiamo e te lo dico a voce, perchè anche a leggere l'italiano quanclhe problema lo hai!!
Vecchio 07-06-2009, 07:49   #10
Frank Sniper
Ciclide

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Feedback 1/100%

non aggiunge nulla di nuovo anche perchè alla fine dice che ognuno deve scegliersi il tipo di schiumazione che preferisce visto che quella bagnata richiede comunque più manutenzione: bicchierino che si riempie più rapidamente e salinità che da compensarsi con maggiore frequenza.
Frank Sniper non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
tradurre , voglia