Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao,
ultimamente,ogni settimana una lumaca mi ottura il tubo dello schiumatoio che collega la pompa allo stesso.
se metto una spugna davanti alla presa della pompa perdo troppo carico?
grazie a tutti
Io non metterei nessuna spugna.....diventa un filtro biologico....
Metti una retina di plastica e risolvi il problema.....anche una specie di zanzariera
__________________ .....ma guarda intorno a te che dono ti hanno fatto.....ti hanno inventato il mare........ MERAVIGLIOSO
ho preso una rete da resina...vediamo come va.
X Bencio, non penso che mettere una piccola spugna davanti ad una pompa sia realizzare un filtro biologico
GianNico, anche io ho gli stessi problemi... ho messo una retina a tutte le pompe che ho in sump in quanto le lumache mi ostruiscono sempre tutte le entrate diminuendo la portata