Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
Ciao, i miei Amphiprion dopo 5 anni si sono messi a depositare uova e per 5 -6 volte e lo hanno fatto con regolarità: dopo 3 giorni dalla nascita della covata precedente deponevano la successiva.
Adesso è un mese che si sono fermati, la femmina continua però ad essere aggressiva, se devo mettere le mani in vasca per un corallo o per pulire un vetro mi morde con una ferocia che non ha mai dimostato negli anni precedenti.
Non penso che abbiano depositato da qualche altra parte perchè i pesci girano mentre prima stazionavano molto vicino alle uova, anche adesso tendono a stare dove avevano deposto ma non vedo nulla e comunque sono più in movimento.
La domanda:
Tutti gli Amphiprion si fermano e poi ricominciano a depositare o non è normale?
L'aggressività della femmina è legata ad una ripresa della riproduzione?
No, ho semplicemente rimosso alcuni pezzi di corallo e tentato di spostarne uno che non sono riuscito a prendere perchè troppo imboscato (vicino a dove depositavano, ma non dove depositavano), altro nulla, stesso cibo, stessa conduzione nessun pesce o corallo nuovo, comunque tutto il lavoro sarà durato 5 minuti.
Dici che è quello?
Ciao, veramente l'alimentazione è sempre la stessa: surgelato o fiocchi, una volta al giorno, dici di spingere di più?
Perchè non vorrei che mi salissero anche i fosfati, sono il mio incubo, (adesso 0,02 fotometro Hanna), se però devo spindere lo faccio.
Come mai secondo voi la femmina è così violenta, se non ha fatto le uova, basta mettere una mano in vasca anche lontano dal nido e viene a morderti continuamente (fa anche male)
Luigi
Anch'io ho dato via la mia coppia di Ocellaris per lo stesso motivo...la femmina era diventata troppo troppo aggressiva,sia con me che con gli altri pesci.
non riuscivo piu' a fare nessun intervento in vasca,appena immergevo una mano in acqua erano morsi a tutt'andare!!