Ciao a tutti sono nuovissimo del forum, mi chiamo Ivan e vi scrivo perchè da una settiama a questa parte mi è venuta volgia di rifare completamente il mio acquario marino che ho all'attivo da circa due anni.
Il tutto è cominciato da quando ho messo le nuove lampade HQI (2x150W) ed ho iniziato ad inserire le prime talee. Purtroppo però senza risultati soddisfacenti dato che le mie talee sono sempre durate pochissimo anche mantenedo nella vasca un buon livello di Calcio.
In piu oltre a questo le rocce hanno cominciato ad assumere un colore verzolino e arancione, cosa mi da molto fastidio
Tenete anche conto che i test dell'acqua misurati con il TETRATEST 5 in 1 mi hanno sempre dato dei buoni valiri di acqua che comunque facevo periodicamente controllare anche in negozio.
Volevo quindi chiedervi come posso muovermi per poter rifare tutto il mio acquario tenedo conto che la vasca si trova nello stato delle foto che vi allego, quindi con pesci e invertebrati a corredo. Tenete conto che posso mettere all'attivo 2 vasche da 50 litri per ospitare temporaneamente pesci e invertebrati.
La mia vasca è un 200L, si basa sul medoto berlinese con 40kg di rocce vive e adotta uno schiumatoio e un filtro pratico 300.
Attendo vostri consigli su come muovermi ed anche su cosa sarebbe meglio per trasformare la mia vasca in una vasca con prevalenza di coralli duri e meno coralli molli.
GRAZIE A TUTTI CIAO