Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti, volevo sapere come "creare piante" dalle potature delle mie già presenti in acquario...
cioè io taglio le foglie o i rametti ....e poi?
vorrei costruire una specia di serra per creare nuove piante nel caso ne avessi bisogno!
tempo fa avevo trovato un fertilizzante in pallone (1,5-2 cm di diametro) marroni e pressate da mettere sotto la ghiaia...qualcuno me le consiglia ancora? (per l'acquario uso la linea sera)
Non tutte le piante si possono "creare" dalla potatura, e quelle con cui puoi utilizzare questo metodo è ripiantare quello che hai potato, ma io non l'ho mai fatto, per cui, aspetta il parere di qualcuno di più esperto
ripiantale in acquario e crescono. Se non ti piace avere piantine corte e piantarle solo quando sono alte devi fare un acquario gemello al tuo (visto che funziona bene). Io (che sono peraltro neofita, ma a detta di molti col pollice verde) ho usato per il mio acquariopiante di terza scelta (erano messe male davvero) e potature e adesso stanno dando le prime soddisfazioni. Ho ancora molto da imparare e da fare, ma per ora tutto cresce tranquillamente direttamente in vasca.
quelle che si possono riprodurre dalla muta .....( devi studiarti un po' i vari tipi ) ...puoi drogarle di c02 in un'altro acquario anche piccolo.....io lascio le mute in un 20 litri con co2 a manetta per 24 ore ...senza riscaldamento per 4 settimane ...poi le ripianto nel laghetto che qui in brasile non scende mai sotto i 18 gradi ....ho creato delle fioriere sotto il pelo dell'acqua ...il risultato è una meraviglia...