Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ed ecco qui uno dei miei due nuovi gioielli appena acquistati.......stanno gia' facendo il loro lavoro......ed anche bene.....................vai giu' con i commenti.......
zed79, complimenti per il deltec una bomba, occhio alla pompa di carico controlla i litri reali di ricircolo all'uscita dello skimmer se è la 1000 io con la stessa pompa giravo 450 litri , prevalenza , tubi e curve mi mangiavano più della mettà della potenza....
zed79, come ti ho detto io con una new jet 1000 avevo 450 litri in uscita della skim (che è l'acqua effettiva che passa dallo stesso) dipende molto dal tubo di mandata dimensione e da quante curve fa , le new jet sono ottime pompe ma credo che non abbiano una grande prevalenza.....
cambiando discorso,ma mi spiegate xche' ho empre un sacco di insedimenti che fluttno nell'acqua????i valori sono buoni
ph:8.4
no2:0
no3:0
po4:0.01
kh:7
ca:375
secondo me no , anche se non ho mai usato il pratiko so che l'acqua circola lentamente e credo che non vada bene per il refrigeratore io con un tc200 uso una 1000 , la lana puoi metterla nel pratico ma il problema è che la sospensione ce l'hai in vasca quindi se la togli dalla vasca direttamente dallo scarico fai prima e tieni per mano tempo la lana in sump...