Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-05-2009, 22:10   #1
milly85
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a milly85

Annunci Mercatino: 0
sos platy

ciao ragazzi,v chiedo 1 aiuto..ho 1a coppia d platy corallo in acquario e 2 giorni fa ho trovato 1 piccolo e quindi ho messo la mamma in sala parto .. sono passati 2 giorni ma niente piu platy.. ora la ho rilasciata ma è ancora grossa e vedo proprio ora che sta parecchio su 1a foglia.. dite che può partorie ancora?anche se ne ho già trovato uno? nn so se rimetterla in sala parto... aspetto vostre notizie...

Vecchio 30-05-2009, 00:02   #2
SunGlasses
Pesce rosso

Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

la sala parto stressa molto le mammine.... io la eviterei....
a me i corallini (platy corallo) partoriscono più o meno con regolarità... ed ho fatto lo stradello fino al negozio a furia di riportarglieli!!!
ho risolto con una bella piantumazione, molte piante, soprattutto fitte, tipo sessiflora ed alcuni batuffoli di muschio qua e là... i neonati ci s'infilano al volo, non sopravvivono tutti, ovvio, ma molti si... e ti assicuro che forse è meglio così, altrimenti avresti la vasca invasa in poco tempo e problemi nella gestione...
Il fatto che ne hai visto uno solo non è raro... a volte interrompono il parto perchè stressate magari da un maschio che vorrebbe accoppiarsi o da altri fattori, ed ho notato che comunque quasi mai partoriscono tutti i piccoli in una volta... anzi... a me non è mai successo... al massimo una ventina di avannotti alla volta, contando che circa un terzo son stati predati... la popolazione aumenta lo stesso.... anche troppo...
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 12:30   #3
milly85
Plancton

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a milly85

ma il fatto che la pancia è ancora grossa? potrebbero arrivare degli altri in questi giorni o partorirà ancora fra 1a ventina di giorni? la temperatura è a 28... x via dei discus che richiedono temperatura piu alta...
Vecchio 31-05-2009, 10:17   #4
babaferu
Stella marina

Città: torino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

quando le platy iniziano a partorire mantengono anche in seguito la pancia gonfia (un po' meno di come l'avevano prima del parto, ma comunque grossa), essendo passati 2 giorni dal ritrovamento del platyno (quindi magari anche di più dalla nascita, perchè non sono facili da individuare!) non credo proprio partorirà ancora, ma anhe se fosse, non metterla in sala parto, ha già subito abbastanza stress, lasciala libera.
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 20:10   #5
cicigno
Avannotto

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cicigno

platy con i discus ?? in questo caso gli avannotti non hanno molte possibilità di sopravvivenza e i valori sono in cui dovrebbero stare sono molto diversi
cicigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 20:27   #6
Riky1989
Guppy

L'avatar di Riky1989

Città: gambolò (pv)
N° Acquari: 2 + 1 in maturazione
Foto: 0 Albums: 3
Feedback 1/100%

ha ragione cicigno devi rivedere la popolazione del tuo acquario... i pesci che hai necessitano di valori differenti

Tag
platy , sos