la sala parto stressa molto le mammine.... io la eviterei....
a me i corallini (platy corallo) partoriscono più o meno con regolarità... ed ho fatto lo stradello fino al negozio a furia di riportarglieli!!!
ho risolto con una bella piantumazione, molte piante, soprattutto fitte, tipo sessiflora ed alcuni batuffoli di muschio qua e là... i neonati ci s'infilano al volo, non sopravvivono tutti, ovvio, ma molti si... e ti assicuro che forse è meglio così, altrimenti avresti la vasca invasa in poco tempo e problemi nella gestione...
Il fatto che ne hai visto uno solo non è raro... a volte interrompono il parto perchè stressate magari da un maschio che vorrebbe accoppiarsi o da altri fattori, ed ho notato che comunque quasi mai partoriscono tutti i piccoli in una volta... anzi... a me non è mai successo... al massimo una ventina di avannotti alla volta, contando che circa un terzo son stati predati... la popolazione aumenta lo stesso.... anche troppo...
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
|