Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
ma valori giusti per cosa?
per i due carassi che hai in vasca o per l'acqua che devi bere?
non è la prima volta che posti su AP, dunque dovresti essere cosciente del fatto che non si scrive in maiuscolo sul forum.
Ti prego altresì di aggiornare il profilo con tutti i dati utili, specificando per esempio cosa diavolo sono i "pesci a coda doppia" che, detto così, assomigliano più a qualche mutazione genetica che ad una specie comune.......
Ciao, scusa per la scrittura in maiuscolo, non lo sapevo......
sono nuovo per quanto riguarda gli acquari ( si vede).
Ho aggiornato il mio profilo , se vuoi darmici un occhiata e dirmi se va bene cosi, oppure manca qualcosa, ti ringrazierei molto.
Attualmente ho due pesci rossi e un testa di leone (e' il pesce con la coda doppia),
mi sono morti recentemente due "black moor" a distansa di poco tempo, e ora ho notato che un pesce rosso , che ho da un po di tempo,sta poco bene. Mi hanno consigliato di controllare i valori dell'acqua, che sono quelli scritti sopra, e chiedevo se come valori sono giusti per i miei pesci o pure no .
Se ti manca qualche dato, non hai che da chiedermelo.
Ti ringrazio per ora ciao Stefano.
stefano0509, gli NO2 devono sempre essere a 0, da quanto tempo è avviato l'acquario?effettui i regolari cambi d'acqua?gli NO3 a che valore sono (i carassi sono notoriamente dei gran cagoni...)?
Ciao ciao
Ciao ciao
Ciao , l'acqaurio e' avviato da circa tre mesi,ho un filtro a scomparti, con lana di perlon e cannolicchi in ceramica, i cambi dell'acqua vengono fatti per il 20 30 % ogni due settimane,la temperatura dell'acqua e' in torno a 20 °.
Effettivamente noto che questi pesci sporcano pareccio.