Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
pibe1985, Io li ho avuti col 400W....sostituito in garanzia...tutto a posto.......poi ho saputo che era una partita(ritirata) che aveva qualche problema.......
il problema è che su 4 che ne ho comprati 3 hanno funzionato per pochi minuti e dopo si spengevano.
e dopo lo spengimento si accendevano per soli 5 secondi e così via.
sembra come se il ballast non ce la faceva ad individuare l'amperaggio della lampadina.
ora i ballast sono in assistenza e proprio stamattina ho ricevuto una chiamata del tecnico che mi diceva che sulla serie aqua non sono ancora arrivati alla compatibilità completa di tutte le lampadine.
quindi se gli portavo la lampada che utilizzo io loro con un congegno elettronico mi rendevano la lampada compatibile con il ballast.
il problema ora è questo mi dice il tecnico: in commercio ci sono moltissimi tipi di lampada hqi e loro solo con certi tipi di lampada hanno messo la compatibilità. ed ora nel mio caso mi stanno risolvendo così, ma stanno pensando di ritirare il prodotto per ripristinarlo e renderlo compatibile con tutti i tipi di amperaggio visto la poca esperienza nel campo acquariologia. questo è tutto per chi avesse problemi. ciao fabio
il problema è che su 4 che ne ho comprati 3 hanno funzionato per pochi minuti e dopo si spengevano.
sembra come se il ballast non ce la faceva ad individuare l'amperaggio della lampadina.
ora i ballast sono in assistenza e proprio stamattina ho ricevuto una chiamata del tecnico che mi diceva che sulla serie aqua non sono ancora arrivati alla compatibilità completa di tutte le lampadine.
quindi se gli portavo la lampada che utilizzo io loro con un congegno elettronico mi rendevano la lampada compatibile con il ballast.
il problema ora è questo mi dice il tecnico: in commercio ci sono moltissimi tipi di lampada hqi e loro solo con certi tipi di lampada hanno messo la compatibilità. ed ora nel mio caso mi stanno risolvendo così, ma stanno pensando di ritirare il prodotto per ripristinarlo e renderlo compatibile con tutti i tipi di amperaggio visto la poca esperienza nel campo acquariologia. questo è tutto per chi avesse problemi. ciao fabio
scusa ma che lampada utilizzavi??? era oro il tuo ballast?
Risposta strana ma probabilmente vera...diciamo che ha mascherato in modo elegante il fatto che abbiano delle partite difettose