no ma ormai è quasi matura, ormai mi abbassa il kh solo di qualche punto (2/3), io non ho mai cambiato l'acqua perchè la mia è tenera, semplicemente l'ho dopata di sali per gh/kh.
ne avevo 2 confezioni a casa +usavo bicarbonato di sodio+bic. potassio..che poi ho finito porca la peppa e allora sono andata nel primo negozio e ho ripreso una confezione di sali ma ormai dovrei essere a posto.. sono anche 3 settimane che la pompo giornalmente con oltre 20/30° di gh e kh
come tabs ho le dennerle (per ora solo quelle per echino ma faccio in tempo a comprarne di altri tipi), sera e tetra. ho pure dell'osmocote che userò in dosi omeopatiche per il riallestimento di una vasca più grossa ma in un 12lt per caridine non ci penso nemmeno!
per la puzza quindi dici che è solo l'acqua ferma? qua non fa caldissimo come a siracusa ma manco freddo.
tra quanto dovrebbe sparire???
comunque la mia mente malata per far partire ancora prima l'acquario (oltre ai cannolicchi rubati a un altro acquario) ha pensato di usare i 10lt che cambio settimanalmente all'ambiente 60.. faccio una caXXata?
se va bene tanto il cambio è previsto per domani..