Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti...
il mio amico mi ha costruito la luce lunare a led come da guida...
adesso mi deve costruire la ventola di raffreddamento per i due acquari,
qui in africa si arriva a 30 solo l'acqua...
però in tutta palermo non sono riuscito a comprare un compontente
resistenza ntc da 4700 ohm
me ne servono 2
non sò quanto costano
quindi sarei grato a qualcuno che me le possa comprare e spedire...ovviamente, pago anche le spese di spedizione..
altrimenti devo vendere il cardinaio che per adesso raggiunge temperature di 25 gradi
grazie
ps: ho fatto delle compravendite di piante etc..quindi sono affidabile.
Se ci fai vedere il circuito in cui va il componente possiamo aiutarti meglio.
Per esempio è probabile che il circuito abbia un trimmer (potenziometro) di taratura e se è così quel componente non è critico come valore. Potrebbe andare bene anche di altro valore che non si discosti troppo. Dipende però se non trovi solo quel valore oppure se non trovi proprio delle NTC
ligeiro, se posso permettermi quel termostato non ti serve proprio a nulla... io le ventole le ho attaccate settimana scorsa e non posso staccarle, restano 24h su 24 fisse a lavorare, anche io volevo fargli un termostato, ma alla fine (gia l'anno scorso) ho capito che è inutile, le ventole servono sempre, io personalmente le tengo sempre un po più alimentate del necessario, se poi raffreddano troppo attacca il riscaldatore per mantenere la temp, cosa che cmq non è mai successa, almeno sino ad ora...
per il resto, hai provato da pavan (tutti) e/o al negozio in via U.Giordano?
ligeiro, nel primo topic hai scritto che avresti pagato le spedizioni a chi te le avesse procurate, non vedo quale sia il problema, poi considera che su e-bay le paghi 1,5 euro, se te le fai comprare in un qualunque negozio fisico non le paghi meno di 3 euro l'una.............
ligeiro, io non ho questo coso!!! non ho nulla, solo l'alimentatore e le ventole... non lo uso perchè non serve, le ventole devono stare tutto il tempo attaccate, le ho accese la settimana scorsa e non le ho ancora staccate, se cmq abbassano troppo la temp attacca il riscaldatore (e le ventole continuano) e riporta su la temp... capito???
per come la vedo io, è una spesa inutile
ligeiro, io non ho questo coso!!! non ho nulla, solo l'alimentatore e le ventole... non lo uso perchè non serve, le ventole devono stare tutto il tempo attaccate, le ho accese la settimana scorsa e non le ho ancora staccate, se cmq abbassano troppo la temp attacca il riscaldatore (e le ventole continuano) e riporta su la temp... capito???
per come la vedo io, è una spesa inutile
ma come fai a dire che non serve il regolatore?
la tua temperatura non si abbassa molto ? e quindi le devi tenere accese cmq?litraggio e grandezza della ventola?
grazi Mkell77 pensavo che avessero lo stesso prezzo, non tutta questa differenza...ho segnato il link vedo di comprarle da lui...