Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti, è da un pò di tempo che vorrei inserire questa pianta nel mio acquario visto che richiede poca luce, però vorrei anche sapere se è esigente in quanto a fertilizzanti e co2.
Grazie in anticipo a tutti!
in base alla mia esperienza se la cava alla grande anche senza un aggiunta di co2 che è già presente in acqua con concetrazione simile a quella presente nell'aria (anche se è normale che maggiori concentrazioni di co2 aiutano dato che il carbonio è uno degli elementi presenti in quantità maggiori nei tessuti della pianta).Per quanto riguarda la fertilizzazione idem,non richiede particolari cure e si adatta alle esigenze delle altre piante presenti nell'acquario.Per farti un esempio è da circa 2 mesi che la tengo in un mini vaso senza filtro, senza movimento d'acqua e senza fertilizzazione con cambi d'acqua "quando me li ricordo" e messo in una posizione di scarsissima luce (gli abitanti sono alcune lumachine);Ebbene,per ora cresce alla grande.
La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
Charles Darwin
ampia ampia no....diciamo che se ben tenuta in qualche mese puo aumentare di 1/3 1/2 la sua ampiezza.