Riprendo questo topic per non aprirne uno nuovo(ho modificato anche il titolo!!!).
Intanto rispondo ai due precedenti interventi:
-
druido.bianco, Purtroppo non conosco esattamente le proprietà del e15 della dennerle,non ti so rispondere

!
-
dange, Perfetto,infatti ho anche comprato il ferropol e dalla scorsa settimana uso entrambi i prodotti.
Detto questo espongo in maniera più completa la mia situazione:
Per vari mesi ho seguito l'intero protocollo della Sera,ma purtroppo i risultati ottenuti non sono stati entusiasmanti,come molti utenti di questo forum avevano previsto!!!
Detto questo ho deciso di cambiare completamente il protocollo di fertilizzazione...dopo un accurata analisi costi-benefici ho deciso di scegliere i prodotti della jbl.
In primis ho comprato le "7+13 sfere" per integrare il fondo fertile dopo circa 1 anno e mezzo dall'allestimento della vasca,ho letto parecchio in rete e posso dire che davvero molte persone parlano molto bene di questo prodotto.Ho inserito 10 sfere a fine Maggio vicino alle radici delle piante,le altre 10 sfere trovate nella confezione le inserirò tra 6 mesi!
Fatto questo ho comprato altri due prodotti della jbl,in particolare Ferrotabs e Ferropol,ed ho iniziato il protocollo settimana scorsa a dosi dimezzate per poi aumentare con estrema cautela in relazione allo stato della piante!!!!
Qualcuno di voi ha esperienze con questo protoccolo di fertillizzazione???
Altra cosa:per completare la linea di fertilizzanti dovrei comprare un ultimo prodotto,Ferropol 24,ma sono un po' indeciso...considerando le piante nel mio acquario(l'elenco completo è nel profilo!) è necessario o utile prenderlo???