Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Salve ragazzi, sarò rapido e indolore...
Chi sa dirmi come posso fare per far ingrassare la mia fungia??? E' magrina, gli do ogni 3 o 4 giorni 4/5 granuli per i pesci, ma non mi sembra sufficiente...
Come posso fare??? Di giorno non c'è verso di spolipare, sempre sgonfia e a tentacoli retratti! solo a luci spente si gonfia un pò...devo preoccuparmi?
Grazie,
Luca
Infatti il mio problema è l'inquinamento dell'acqua.... pensate che somministro meno della metà della dose consigliata di Coralgro della Red sea ma le alghe crescono ugualmente, nonostante i valori di nitrati e fosfati siano quasi zero!
Ogni quanto gli si può dare un pezzetto di gamberetto???
Grazie,
Luca
Luca
blasquez76, il modo secondo me è quello che vale per tutti gli LPS. alimentazione diretta, se vuoi i risultati migliori. poi che sia un gamberetto o una vongolina non credo sposti più di quel tanto. io gliela davo una volta alla settimana, poi, con la vasca più grande mi son scocciato, di tutto il traffico per alimentarla..
Thanks sjoplin
Solo un'ultima curiosità... visto che le fungie stanno sempre sul fondo, ogni volta devo cacciar dentro tutto il braccio per dargli il gamberetto/vongola o c'è qualche altro stratagemma più comodo?