Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve a tutti, ho un acquarietto di 20L e ci vorrei mettere 2 Guppy, siccome pensavo bastasse ho acquistato un riscaldatore da soli 10W che sembra non farcela a portare la temperatura a 24/25 c° , praticamente ora mi oscilla tra 22 e 23, che dite posso provare a metterceli lo stesso?
Ciao
metti solo maschi in 20l ... la temperatura ottimale per i guppy ( adulti ) sarebbe 25° , 22 potrebbe andare bene per guppy anziani ... secondo me puoi metterli .
Sinceramente non penso che la temperaura sia collegata all'età, l'importante è che non ci siano sbalzi improvvisi. 22° è accettabile, in 20l se metti una coppia la femminuccia sarà stressatissima.
invece la temperatura fa' molto , 22° per gli anziani , 27° per gli avannotti e 25° per gli adulti ... in 20l se metti una coppia ( oltre che la femmina sara' stressatissima perche' il rapporto ottimale e' 1:2 o 1: 3 , maschio : femmina ) in poco tempo ti ritroverai moltissimi pesci nell' acquario e l' equilibrio dell' acquario sara' a rischio .
Sinceramente non penso che la temperaura sia collegata all'età, l'importante è che non ci siano sbalzi improvvisi. 22° è accettabile, in 20l se metti una coppia la femminuccia sarà stressatissima.
Anch'io penso che la temperatura non sia associata all'eta o al sesso del poecilida sarebbe un pò assurdo .Rimane cmq di fatto che la temperatura ideale si aggira intorno ai 27°.E cmq io con questa temperatura costante sono riuscito a far accoppiare 2 guppy soli in una vasca da 63l e mi ha partorito da pochi giorni 25 avannotti.
l'accorgimento della diversa temperatura secondo l'eta' serve per accelerare il metabolismo dei giovani(crescono + veloce) e rallentare quello dei vecchi ( campano piu' a lungo)