Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pił grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunitą occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrą richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitą principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri organismi Per parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-03-2005, 16:11   #1
51m0ne
Ciclide
 
L'avatar di 51m0ne
 
Registrato: Aug 2004
Cittą: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Etą : 51
Messaggi: 1.710
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Granchio pugile mangia aiptasie??

Qualcuno č a conoscenza di abitudini alimentari particolari di questo granchietto (Lybia tesselata)?
Da quando l'ho inserito in vasca (una settimana fa) sono sparite le 4-5 aiptasie piccoline (ho un nanetto di 20 litri lordi) che erano sparse qua e lą. Ne č rimasta solo una che si nasconde tra i polipi del briareum.
In realtą non ho mai visto il granchio mangiucchiare le aiptasie (anche perchč si fa "vedere" soprattutto di notte), ma mi sembra una coincidenza curiosa.
Ho aspettato 2-3 giorni da quando ho notato la cosa, per vedere se le aiptasie si fossero semplicemente prese un po' di riposo... Ma in questi 3 giorni non si son proprio pił viste, nč di giorno nč di notte.
Qualcun altro ha mai sentito parlare di questo granchio come di un mangiatore di aiptasie? E' solo una fortunata coincidenza?
Metto anche una foto del mio granchietto, tanto bello quanto timido.
Ciao

__________________
Lupo ululą, castello ululģ!
51m0ne non č in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-03-2005, 22:07   #2
Pfft
Stella marina
 
L'avatar di Pfft
 
Registrato: Nov 2003
Cittą: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Etą : 49
Messaggi: 12.936
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
hmm direi che potrebbe essere solo un esemplare "fortunato" ...
Mai sentito che si cibasse di aiptasie il Lybia ... congratulazioni per la botta di fortuna.
__________________
http://acasalboni.blogspot.com/
Pfft non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2005, 22:12   #3
51m0ne
Ciclide
 
L'avatar di 51m0ne
 
Registrato: Aug 2004
Cittą: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Etą : 51
Messaggi: 1.710
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In realtą non sono nemmeno sicuro che siano sparite per merito suo... Certo che i tempi coincidono un po' troppo per non pensare che ci abbia messo lo zampino (anzi, la chela) lui.
Ciao
__________________
Lupo ululą, castello ululģ!
51m0ne non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2005, 23:24   #4
matt333
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 916
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ipotesi

ahhh l'ho sempre detto io.....la fame č una brutta bestia ehehehe. A parte gli scherzi non ho mai sentito nemmeno io che si cibasse di aiptasie.... magari visto che erano piccoline se le č pappate, o forse standogli accanto gli ha rubato il nutrimento...chi lo są...
matt333 non č in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiptasie , granchio , mangia , pugile

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG č attivo
il codice HTML č disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17317 seconds with 14 queries