Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
io uso qualcosina di questa linea e mi trovo bene ma son convinto che alcuni prodotti sono solo per il puro commercio non servono a nulla alle vasche. spero qualcuno ci risponda potrebbe essere un bel dobattito.
la sabbia zeovit però mi sembra uguale alle altre e costa di +
i prodotti che ho usato io mi hanno dato sempre grandi soddisfazioni, non credo che ci siano prodotti inutili, ci sono prodotti a cui si può fare a meno, ma inutili non credo proprio...
la sabbia zeovit però mi sembra uguale alle altre e costa di +
che prodotti usi della linea?
per adesso l' acquario è in maturazione, ho usato e userò per questo acquario ZeoBak, ZeoStart, ioduro di potassio fluoro concentrato, pohl's B-Balance, Pohl's K-Blance, Coral Vitalizer, Stylo-Pocci-Glow, filtro zeovit
Non uso ZeoFood perchè nel nanoreef mi ha fatto esplodere ciano e altre alghe patinose perchè appena sovradosato.
Stylo-Pocci-Glow da un colore spettacolare alle pocilopore, seriatopore e stylopore.
Iioduro di potassio fluoro concentrato alle acropore viola
quando ho provato questi 2 prodotti i colori erano come la publicità di zeovit
per adesso l' acquario è in maturazione, ho usato e userò per questo acquario ZeoBak, ZeoStart, ioduro di potassio fluoro concentrato, pohl's B-Balance, Pohl's K-Blance, Coral Vitalizer, Stylo-Pocci-Glow, filtro zeovit
Non uso ZeoFood perchè nel nanoreef mi ha fatto esplodere ciano e altre alghe patinose perchè appena sovradosato.
Stylo-Pocci-Glow da un colore spettacolare alle pocilopore, seriatopore e stylopore.
Iioduro di potassio fluoro concentrato alle acropore viola
quando ho provato questi 2 prodotti i colori erano come la publicità di zeovit
io ho iniziato dando solo phol's extra e non ho visto alcun giovamento poi ho agiunto su consiglio Coral Vitalizer, Stylo-Pocci-Glow, zeostart 2,ioduro di potassio/fluoro concentrato ed ho notato un netto miglioramento sulle punta viola di un acro anche se per vedere bene i risultati sto aspettando il refrigeratore visto che ho la temperatura a 30°. però mi domando ora ma phol's extra serve? o posso farne a meno ed ho lo stesso questi risultati? quando lo finisco voglio provare a non ricomprarlo visto che da solo non mi ha dato nulla!
stefanin, Il PHOL'S EXTRA e ha base di AA e molto leggero e aiuta la colorazione dei Coralli.........Se si fanno cambi frequenti (ogni Settimana) con il sale Korallen ho con un ottimo sale, si può fare ha meno di dosare K+B, Ferro, Ioduro, B+B, Stronzio, sempre che non si abbia una vasca carica di SPS....ALL'ORA L'INTEGRAZIONE E D'OBBLIGO.
stefanin, Il PHOL'S EXTRA e ha base di AA e molto leggero e aiuta la colorazione dei Coralli.........Se si fanno cambi frequenti (ogni Settimana) con il sale Korallen ho con un ottimo sale, si può fare ha meno di dosare K+B, Ferro, Ioduro, B+B, Stronzio, sempre che non si abbia una vasca carica di SPS....ALL'ORA L'INTEGRAZIONE E D'OBBLIGO.
che vuol dire a base di A+A? allora per chi fa cambi setimanali cosa consigli di usare?