Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-05-2009, 15:46   #1
Misato88
Ciclide

Città: Provincia SV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ancistrus femmina aggressiva

Ho un'ancistrus femmina dall'11 ottobre 2008 (ho un calendario apposito) che non è mai stata un mostro di simpatia, ma da quando è cresciuta è proprio diventata una bestiaccia, non appena mollo il mangime in vasca (spezzettato) lei sta sicuro che corre verso il pezzo (magari passando vicino ad altri 2) su cui si sono messi i corydoras e li caccia via tirando fuori le branchiospine e attaccandoli.
E po accade il contrario ovvero i cory che si ostinano a voler mangiare proprio quel pezzo lì.. finendo scacciati

fin'ora non c'è stato nessun ferito ma io vado nell'ansia ogni giorno al momento di somministrare il mangime

premetto che il cibo non è poco infatti do due minipasticche viformo (sono più piccole di quelle di altre marche) una wel-chips e una vipachips
e due volte a settimana aggiungo una rondella di zucchina
il tutto per 8 cory + 1 ancistrus

http://www.zooplus.co.uk/bilder/sera...ormo_neu_1.jpg
https://www.zooplus.co.uk/bilder/ser...hips_neu_1.jpg
http://www.aquariumline.com/catalog/...els_chips_.jpg

le viformo come ho detto le spezzo in 2 o in 4 pezzi e le "semino" per l'acquario.

pensavo quasi di spostarla nell'askoll 67 con l'ancistrus maschio (che in confronto è un amore!) per vedere se si calma un po'.. lì oltretutto ho gli aeneus e i paleatus che sono diventati delle mucche e quindi non dovrebbero terrorizzarsi come i piccoli leucomelas e i trilineatus (non guardate il profilo.. è da aggiornare, nell'askoll 67 ho più i cory, l'ancy e le neretine e un betta sfrattato da un altro acquario perchè tirava alle japoniche)

voi che dite?
Misato88 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-05-2009, 19:05   #2
Misato88
Ciclide

Città: Provincia SV
N° Acquari: 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

nessuno mi allunga una zampa?
Misato88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2009, 23:22   #3
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Provo ad allungarti una pinna....separala dagli altri per qualche giorno, a volte tornano a più miti consigli.

Tag
aggressiva , ancistrus , femmina