finalmente ci siamo...consiglio acquisto pesci
ciao a tutti per prima cosa vi ringrazio per l'assistenza datami fino a questo momento adesso finalemte posso iniziare a popolare l'acquario c'e' stato il picco dei nitriti e' adesso e' passato sembra tutto pronto. Al momento il mio acquario e' popolato da un gasteropodo piu' precisamente una Physa ( basandomi sulla guida presente in questo sito) che si era introfolato con qualche pianta...adesso si e' fatto quasi grande :P cmq adesso inserisco i valori e i pesci che pensavo di mettere:
Acuqariodo da 100Lt.
le piante presenti sono:
1 anubias barteri nana
1 anubias heterophylla
1 Alternanthera rosaefolia
1 limnophila "heterophylla" sessiflora (ma penso di prenderne un'altra)
3 hemianthus callitricoides
valori:
Ph 7.5 (ma quando mettero' i pesci con la co2 che producono ecc...dovrebbe abbassarsi vero?)
Gh 4
Kh 4
No2 0,1
i pesci che vorrei mettere "di base" sono :
7 Paracheirodon axelrodi
2 scalare (piccoli maschio e femmina)
2 Microgeophagus ramirezi (ma forse pure 4esemplari)
3 caridine
2 guppy
gli altri pesci che ho preso in considerazione sono:
3 Corydoras
1 Hypancistrus zebra (questo mi piacerebbe ma forse ci vorrebbe una vasca piu' grande ecc...)
3 Otocinclus affinis
1 Peckoltia vittata
naturalmente nn ho intenzione di prendere tutti questi pesci mi rendo conto che il mio acquario nn e' così grande il numero che ho scritto e' puramente indicativo poi naturalmente mi regolo in base a quali spece prendere effettivamente soprattutto in base alle vostra indicazioni...in parole povere ho scritto i pesci che desidero comprare ora in base ai vostri consigli mi regolo!!!
|