Spiego bene
AcquaPortal è nato dalla fusione di due portali più piccoli: TropicalReef specializzato all’acquario di barriera (gestito da me) ed Acquaportal specializzato nell’acquario d’acqua dolce (gestito da marco AP).
Il nome AcquaPortal è stato scelto tra i due perché quello meno specializzato e più “generalistico”
I due portali erano in quel periodo, ognuno per quanto riguarda il proprio settore, i più visitati in Italia e con la community più numerosa. Dato che io e Marco Rosetti avevamo avuto modo di conoscerci avevamo pensato potesse essere una buona idea quella di unire le forze per realizzare il primo portale generalistico di acquariofilia in Italia. Di questo dobbiamo ringraziare Gabriele Andreoni che era un collaboratore dei due siti e che per primo ha avuto l’idea…
Sia TropicalReef che AcquaPortal erano già allora piuttosto ricchi di informazioni e con parecchi articoli. Mi ricordo che il lavoro per unire in un unico portale il tutto era stato davvero micidiale. Per mesi (credo cinque) con l'aiuto di alcuni collaboratori, abbiamo lavorato ininterrottamente e come muli per la realizzazione della struttura in php, della logistica, della grafica con centinaia di loghi ed immagini, del forum (con l’aiuto fondamentale di Sara Bargis), dell’impaginazione di tutti gli articoli, ecc. Un lavoro veramente imponente!
Era la fine del 2002…
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)