Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Tunze Master doc skimmer 9420 e doc skimmer 9410 differenze?
qualcuno mi sa spiegare in maniera certa e sicura la differenza oltre che nella capacità e un pò nell estetica la differenza tra questi due skimmer?
grazie
Il primo e' dato per vasche fino a 1000 il secondo per 2000...
Il secondo ha anche la possibilita'(acquastandola a parte) di aggiunger una seconda pompa....ma viste le misure del corpo e che la pompa fa' 1000 l/h non credo ce ne sia bisogno.....
stefanin, Fanno parte di due linee diverse....il 9410 della DOC Skimmer....dal 9420 in su della linea MASTER Doc skimmer.....stesse basi tencniche ma misure pompe e portate diverse....
cri lo sai che per me tu sei un fenoimeno del settore e non sto scherzando
ma stavolta non sono convinto.........
concordo più con giangi1970 il quale sostiene che di diverso hanno la potenza. comunque non so con che soldi ma sono troppo tentato all acquisto me sa che sto a diventà peggio di sanza
Comunque siamo in due con la curiosita' di provarlo.......
scusa giangi ma secondo te xchè abra dice che l over....come cavolo si chiama il 9410 non lo ha? io dal sito capisco che ce l ha......boh!
comunque ho visto allo zoomark il 9430 è uno spettacolo secondo me. io se gli accorgimenti tecnici riesco ad appurare con certezza che sono gli stessi faccio la mattata poi ti faccio sapere.....
perchè non lo ha punto vi state sbsgliando come ho scritto sopra con l'anello booster...in pratica è quel tondino nero che vedi,quello è presente anche negli altri nanoskimmer,è lì che và appocggiato il bicchiere,ugule a quello che hai postato.
ed è una cosa diversa dal Overfoaming.