Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Ciao a tutti,
da qualche giorno uno dei due scalari che ho in vasca è molto strano, passa tutto il giorno nuotando con la bocca rivolta verso l'alto (non necessariamente a pelo d'acqua), non capisco se è sintomo di qualche malattia o qualcos'altro.
Se serve posso postare una foto.
Cosa mi consigliate di fare?
intanto foto e parametri dell'acqua sono il minimo , poi penso sia meglio se posti in malattie ,con quei pochi elementi che hai dato e' un azzardo qualsiasi ipotesi, di certo non e' normale.
l'acqua e' il mio secondo elemento ,dopo il vino ovviamente .
Dovresti riportare nel topic i valori acquatici attuali, e poi è utile conoscere nello specifico tutta la popolazione dlela vasca e l'alimentazione somministrata.
Mi sembra che peggiori a vista d'occhio, ormai si appoggia sul fondo coricato e il respiro è sempre più affannoso! Nessuno sa aiutarmi a salvare questo poverino?