Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
ciao a tutti,
mi è sorta una domanda, per un dsb fatto di 10/12 cm si sugar size, che animaletti vanno bene? del tipo che lumache? io ne ho viste 2 che sono Cyprea Grayana e Cyprea Vitellus che sono molto belle. ne conoscete altre? Che gamberetti si possono mettere? non metterei paguri, piuttosto consigliate qualche stellina da sabbia piccola???
grazie a tutti
ciao ciao
franklin, le arcaster stanno in superficie, e il dsb da quello che mi risulta deve essere mosso in superficie. ALGRANATI, grazie per i consigli Matteo, avrei un altro paio di domande, come pompe visto che la sabbia vola, va bene una vortech? consigli mp20 o mp40? se preferisci altre marche di pompe consiglia pure . altra domanda, in una vasca di misure 80 x 65 quante lumache inseriresti (le lumache in questione sono Cyprea Arabica e Cyprea Vitellus), quante stelle arcanster, e quanti wundermanni/ lismata?? ultima, i gamberi danneggiano il dsb??????
grazie mille
vitare tutti i predatori del dsb) e così facendp il mio dsb è sofficie e ben smosso dall'impressionante quantità di bhentos presente...e gli lps ringraziano per la quntità di cibo sempre disponibile....
sicuramente lo dice con cognizione di causa, anche se sinceramente non vedo un grosso danno x una stella , diversa cosa sarebbe x le strombus o lumache veloci e carnivore seriamente....comunque .....a questo punto ti rimane il paguro