Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti ho allegato la foto del riflettore che ahimè è un pò arruginito,tuttavia l'ho smontato e pulito perfettamente con acido muriatico,il risultato è stato ottimo,sembra nuovo,ora la mia domanda è se passassi un po di plastivel sulla lastra in modo da non doverlo trattare tutte le volte per la ruggine con acido muriatico,secondo voi riesco a risolvere qualcosa...grazie
satian1975, sostiuisci le viti arruginite con quelle sopra citate, secondo me è la cosa più conveniente
Viti di plastica?sono quelle che si usano per i circuiti stampati,anche se ho paura che vicini ad una fonte di calore ogni tot. anni vadano cambiate.
Altrimenti,come ti è stato detto ricoprile,dopo averle pulite/sostituite con plastivel.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
quelle nikelate se non esposte a un ambiente slino reggono benone quelle in inox sono indistruttibili ma costano di più, in ogni caso io le ho trovate adirittura in un negozio di casalinghi...
Ragazzi ho risolto così,le ho prese,messe in un recipiente con un dito di acido muriatico,lasciate a bagno 2 gg per togliere tutta l'ossidazione,dopodichè le ho riposte al loro posto spruzzando del plastivel