Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ciao a tutti ho in vasca una xenia del mar rosso...la vera pumming, bellissima ma da un pochino di tempo è sparita, si è rimpiccolita tantissimo e non ritorna più, secondo voi perchè.
ciao e grazie
Max
Non conosco aiptasia pumping..
Comunque di solito smettono di pompare per svariati motivi,uno di questi è la scarsa quantita' di iodio..
Hai resine o carbone in vasca?
ciao Al, scusate ora correggo, è una xenia puming, infatti non riesco a capire ho delle fogliose delle acropore, montipore, discosomi...tutto stà crescendo tranne questa xenia celeste, all'inizio era molto bella e grande ora è appena visibile ogni tanto cresce un pochino (si gonfia direi).. e poi risparisce diventa piccolina ...ma che strano !! e pensare che si è anche estesa su altre rocce, devo dire che avevo anche una bella roccetta di zoanthus verdi (grande quanto un limone) che si è letteralmente consumata in vasca fino a sparire eppure i valori sono buoni !!
il carbone alla fini lo ho tolto e lo metto solo occasionalmente ..e poco... quando vedo che l'acqua perde la trasparenza ma lo tengo 3/ 4 giorni e poi lo levo...
non mi sembra...adesso ci farò caso, ma non mi sembra ci sia un legame, devo dire che adesso i miei valori sono abbastanza buoni tranne che un leggero difetto sul MG ( sono: CA 435 - KH 10,88 - MG 1110 - N02, N03 a zero, PH 8,15 e P04 appena percettibile temperatura a 26 e salinità 35 x 1000) all'inizio era bellissima poi non capisco perchè si è ritirata, manca lo jodio??? reintegro tutte le settimane 13 litri di acqua osmotica e sale della red sea coral pro....
che altro potrei controllare??
ciao e grazie
Max